Laces e la Val Martello sono un paradiso per i vacanzieri attivi che vogliono vivere la natura e fare attività fisica tra le imponenti montagne dell’Alto Adige. Che si tratti di escursioni, ciclismo o sport invernali, la regione offre una vasta gamma di attività all’aperto per ogni livello.
La varietà del paesaggio spazia dai dolci frutteti della valle alle imponenti vette del gruppo dell’Ortles, aprendo innumerevoli tour per principianti e professionisti. Gli appassionati di mountain bike troveranno qui sentieri emozionanti e percorsi impegnativi, mentre i ciclisti amatoriali potranno godersi la pista ciclabile dell’Adige.
Laces è il punto di partenza ideale per numerose escursioni. La vicina Val Martello, nel Parco Nazionale dello Stelvio, si spinge fino ai 3.769 metri del Cevedale e offre percorsi dal fondovalle a spettacolari escursioni panoramiche nel mondo dei ghiacciai del gruppo dell’Ortles.
Anche le escursioni sono allettanti a Laces, per esempio nell’area dell’alpeggio Tarscher-Laces, che può essere accessibile con la seggiovia.
Un’alternativa rilassante è la funivia per San Martino in Monte (1.740 m) con possibilità di escursioni per tutti i livelli.
Anche gli appassionati di mountain bike troveranno qui condizioni perfette.
Dopo una giornata all’insegna dello sport, vale la pena di visitare le attrazioni culturali della Val Venosta. Prendete la ferrovia della Val Venosta fino a Merano, visitate il Museo di Ötzi a Bolzano o esplorare l’impressionante Castello di Churburg a Sluderno con la più grande armeria privata.
Il monastero di Marienberg , il Museo della montagna di Messner a Solda o i percorsi panoramici sul Il Lago di Resia e il Passo dello Stelvio offrono esperienze indimenticabili. Un’attrazione speciale per gli appassionati di storia è l’ ArcheoParc di Senales che offre interessanti spunti di riflessione sulla vita all’epoca di Ötzi.
Dopo una giornata ricca di eventi, non c’è niente di meglio di una meritata pausa. I nostri ospiti apprezzano l’ AquaForum Laces, dove rilassanti mondi acquatici e una moderna area benessere invitano a una perfetta rigenerazione.
Le locande tradizionali della regione offrono delizie culinarie. Concedetevi un piatto tipico con specialità altoatesine: dallo speck piccante ai canederli salati e alle frittelle dolci del Kaiserschmarrn. Vi aspetta una combinazione perfetta di relax e divertimento!
Quando l’inverno trasforma la Val Venosta in uno scintillante paesaggio innevato, inizia il periodo perfetto per tutti gli appassionati di sport invernali. La Val Martello offre le condizioni ideali per scialpinisti ed escursionisti con le racchette da neve, mentre il mentre il centro di biathlon Martell con piste da sci di fondo perfettamente preparate.
Le stazioni sciistiche vicine, come Solda, Schöneben e Watles vi invitano a trascorrere indimenticabili giornate sugli sci. Chi desidera rilassarsi dopo una giornata attiva può farlo all’Aquaforum Laces.
L'Alto Adige Guest Pass viene offerto agli ospiti come servizio speciale inclusivo da parte dell'albergatore. La carta ospiti consente di accedere gratuitamente a tutti i mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige con un unico biglietto.